Euro Metal lavora su disegno del cliente per la realizzazione di particolari in ferro ed inox che vedono il loro utilizzo nei più diversi settori: dall’industria alimentare alla movimentazione materiali, dal packaging alla zootecnia oltre che all’arredo.
Il ciclo produttivo dell’azienda può essere diviso in quattro fasi:
A corredo dell’attività principale l’azienda è in grado di garantire il taglio di profilati attraverso una sega a nastro semiautomatica e le lavorazioni di foratura, maschiatura, svasatura attraverso due trapani/fresa e ad una maschiatrice.
Grazie alla collaborazione con partner della zona possiamo garantire anche la zincatura e la verniciatura a polvere degli articoli ordinati.
Euro Metal è anche disponibile ad effettuare consegne con mezzi propri.
Un software CAD/CAM ci permette di massimizzare la gestione degli spazi e garantire una più efficace ottimizzazione della produzione.
Impianti taglio laser con campo di lavoro 1500x3000mm oppure 2000x4000mm.
Materiale: AISI 304 / 316 (spessore max 12 mm), S235JR (spessore max 20 mm), S355JR (spessore max 15 mm), acciai ricoperti (alluminato e zincato).
Piegatura a controllo laser easy form dell’angolo per una lunghezza massima di mm 4000, tonnellaggio max 200 ton. Ampia gamma di utensili per realizzare i profili richiesti.
Lavorazione ottenuta da rulli ad assi paralleli al fine di ottenere una piegatura del foglio di lamiera in base alle più specifiche necessità del cliente.
E' possibile ottenere profili o tubolari cilindrici non commerciali a freddo per ogni esigenza.
Saldatura mig/tig su ferro e inox con saldatori muniti di patentino e tavoli Siegmund per facilitare i processi di saldatura, misurazione, fissaggio e serraggio.
Lavorazioni meccaniche per la finitura dei particolari prodotti tramite trapano a colonna e maschiatore elettrico.
Taglio dei profilati metallici a misura per ogni tipo di richiesta.
Complementi d'arredo e oggetti di design. Prodotti in ferro verniciato per caratterizzare la casa e l'ufficio.